venerdì 20 gennaio 2012

Storia. Mostra: i contributi dei pistoiesi al primo e al secondo Risorgimento. Casermette 24/09-03/10 (domenica, 25 settembre 2011)


domenica, 25 settembre 2011

Storia. Mostra: i contributi dei pistoiesi al primo e al secondo Risorgimento. Casermette 24/09-03/10

  







Mostra alle Casermette 

IN OCCASIONE della tradizionale Festa di San Michele il comitato del quartiere Casermette ha allestito una mostra iconografica all'interno della palestra di via Forlanini. 
La mostra, curata da Carlo Onofrio Gori, Luigi Angeli e Giuliano Giovannelli, ci parla dei contributi dati dai pistoiesi al primo e al secondo risorgimento. 
Inoltre, nei giorni festivi e prefestivi, sarà arricchita animazioni e proiezioni e interpretazioni a cura e interpretazione del gruppo teatrale «I ragazzi del ponte», di Mauro Raddi e di Franco Ducceschi. Inoltre, una sezione della mostra verrà dedicata al lavoro di ricerca prodotto dagli alunni della scuola elementare R. Fucini sulla toponomastica del quartiere Casermette. 
Aperture con animazioni sabato (9-12.30) e domenica (9-12.30; 15-19). 
La mostra aprirà invece senza ausilio di animazioni martedì 4 e giovedì 6 ottobre.
“La Nazione” 29.09.2011

vedi anche:

http://www.facebook.com/carlo.onofrio.gori

http://www.facebook.com/pages/La-Storia-e-le-storie-di-Carlo-Onofrio-Gori/


Commenti:
 

#1 25 Settembre 2011 - 16:21
  Carlo Onofrio Gori Inaugurazione Mostra: i contributi dei pistoiesi al primo e al secondo Risorgimento. Casermette 24/09-03/10Foto bacheca   Mi piace ·  ·  · 7 ore fa
  •  
    • Emanuel Carfora Carlo! Se lo sapevo venivo! Magari ci torniamo insieme... un saluto e complimenti per l'iniziativa! A presto Ema 6 ore fa · Mi piace
    • Rimuovi commentoContrassegna come spam Anna Capecchi Carlo ma dov'e'? 4 ore fa · Mi piace
La mia homepage: http://historiablogori.splinder.com Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utentegorca49

#2 25 Settembre 2011 - 16:22
  • Anna Capecchi Carlo ma dov'e'? 4 ore fa · Mi piace
  • Carlo Onofrio Gori questo è Mauro, aspetto le foto che mi hanno fatto quando parlavo... 3 ore fa · Mi piace
  • Carlo Onofrio Gori ‎..ah come, location, alla Palestra della Casermette, accanto alla Chiesa circa un'ora fa · Mi piace
La mia homepage: http://historiablogori.splinder.com Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utentegorca49

#3 02 Ottobre 2011 - 07:28
DINO POLVANI, Assessore alla Cultura del Comune di Montale (PT) ha il piacere di INVITARLA

Venerdì 30 Settembre ore 15.00, presso il Seminario Vescovile di Pistoia – Via G. Puccini n. 36

e

Sabato 1 Ottobre ore 9.00, presso il Centro Culturale La Smilea - Via Garibaldi n. 2/a

               AL CONVEGNO

  “ATTO VANNUCCI nel bicentenario della nascita”


INFO: uffici urp e cultura tel. 0573 952265 - 0573 952234 
utente anonimo  (IP: 60e1efaa1da5176)

#4 09 Ottobre 2011 - 09:11
  Carlo Onofrio Gori Tessera di un reduce del 1915-18 nel 1940.  Mi piace ·  · Non seguire più il post · 18 ore fa
La mia homepage: http://historiablogori.splinder.com Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utentegorca49

#5 16 Ottobre 2011 - 20:30
  Carlo Onofrio Gori Veltroni: quello che ha militato nel PCi e "non è mai stato comunista"...che poi ha introdotto i radicali nel PD, da sempre una "testa di kaiser politica"...un debito!!!....in Africa ...a far del bene!!!! Se ci riesce!Foto bacheca   Mi piace ·  ·  · venerdì alle 14.31
La mia homepage: http://historiablogori.splinder.com Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utentegorca49

#6 16 Ottobre 2011 - 20:44
  Carlo Onofrio Gori ‎...ma si può sapere il nome (ché non me lo ricordo) di quella ampia e capace "Testa di Cazzo Politica" (affinché sia ampiamente sputacchiato e non più votato) del PD che ha permesso l'elezione dei cosiddetti inaffidabili (ovvio politicamente, radicali d'oggi e forse "utilizzatori finali" del favore a Berlusca) con i voti del PD stesso in quello stesso "sciagurato" partito?Foto bacheca   Mi piace ·  ·  · venerdì alle 14.11
La mia homepage: http://historiablogori.splinder.com Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utentegorca49

#7 16 Ottobre 2011 - 20:46
  Carlo Onofrio Gori Indignati di tutto il Mondo: unitevi!!!Foto bacheca   Mi piace ·  ·  · giovedì alle 19.25
La mia homepage: http://historiablogori.splinder.com Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utentegorca49
Commenti:
 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.